Trattamenti

Terapia Infiltrativa con Acido Ialuronico

  •  Nel 1997 la FDA, Food and Drug Administration USA, ha approvato la terapia con iniezioni di Acido Ialuronico intra-articolare per il trattamento dell’osteoartrite del ginocchio.
  • L’American College of Rheumatology e la American Academy of Orthopaedic Surgeons inseriscono il trattamento con Acido Ialuronico nelle linee guida per il trattamento dell’osteoartrite (1, 2).
  •  Oltre 60 studi clinici mostrano l’efficacia e la sicurezza della terapia intra-articolare con Acido Ialuronico (3).

Indicazioni di Reviscon

Reviscon è utilizzato per il trattamento del dolore e della perdita di funzione in tutte le articolazioni (articolazioni sinoviali come il ginocchio, l’anca, la spalla, il gomito e le dita), sia in seguito ad eventi traumatici che in presenza di artriti degenerative.

È indicato in tutti quei casi in cui la terapia antidolorifica è insufficiente o le terapie non-farmacologiche conservative risultano inadeguate. Possono essere trattate più articolazioni contemporaneamente e, in caso di necessità, i cicli possono essere ripetuti più volte.

1 – Dieppe PA, Buckwalter JA. Management of limb joint osteoarthritis. Osteoarthritis and related disorders. In: Klippel JH, Dieppe PA. (Eds) Rheumatology, Second Edition. London: Mosby; 1998. p. 8.9.3.
2 – Neustadt DH. Intra-Articular injections for osteoarthritis of the knee. Cleve Clin J Med 2006;73:897-8, 901-4, 906-11.7.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH